Condizioni di Vendita

1. Oggetto del contratto.
    Oggetto del presente contratto è il servizio denominato “REVISIONE CONTRATTO SICURA”: il servizio consiste nella consulenza legale svolta esclusivamente da un avvocato iscritto all’albo inerente lo studio e le eventuali correzioni/modificazioni/integrazioni di un contratto fornito dall’Utente (secondo le modalità e alle condizioni disciplinate nel presente documento) al fine di renderlo idoneo alle necessità specifiche esplicate dall’Utente stesso all’avvocato che si occuperà della consulenza.
  2. Modalità di conclusione del contratto.
    Il contratto d’opera intellettuale (consulenza legale) si intende giuridicamente concluso solo nel momento in cui l’avvocato Stefania Ignelzi avrà ricevuto l’accredito del pagamento del servizio da parte dell’Utente, secondo quanto indicato nella procedura di pagamento indicata nel presente documento.
  3. Modalità di prenotazione e modalità di svolgimento del servizio. L’utente che intende avvalersi del servizio denominato “REVISIONE CONTRATTO SICURA” dovrà effettuare il pagamento dell’importo richiesto direttamente sul sito internet; una volta effettuato il pagamento riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato un’email con le istruzioni per prenotare una telefonata/videoconferenza con un avvocato iscritto all’albo; la telefonata/videoconferenza avrà la durata massima di 30 minuti ed avrà lo scopo di permettere all’Utente di spiegare all’avvocato le proprie necessità ed esigenze specifiche inerenti esclusivamente il contratto oggetto della consulenza. Terminata la telefonata/videoconferenza l’Utente dovrà inviare esclusivamente in formato Word (.doc) il contratto in suo possesso all’indirizzo email che gli verrà fornito. A decorrere dalla data di ricezione del contratto per email, decorre il termine di 48 ore (sono espressamente esclusi – salvo diverso accordo tra le parti da provarsi per iscritto – tutti i giorni festivi e prefestivi, nonché tutti i sabati) entro il quale l’avvocato si obbliga a restituire a mezzo email all’indirizzo indicato dall’Utente il contratto modificato. A seguito della ricezione del contratto è onere dell’Utente prenotare con modalità elettroniche la successiva telefonata/videoconferenza della durata massima di 30 minuti con l’avvocato che si è occupato della revisione del contratto; la telefonata/videoconferenza ha lo scopo di spiegare il lavoro svolto e chiarire eventuali dubbi.
  4. Limitazioni e restrizioni del servizio. Il contratto oggetto del servizio di consulenza non potrà avere una lunghezza superiore alle 10 pagine (con un massimo di 750 parole per ciascuna pagina) e la modifica/integrazione/correzione non potrà essere maggiore del 30% del suo contenuto totale. Nel caso in cui uno o più limiti fossero superati, l’avvocato consulente comunicherà lo comunicherà senza indugio (per iscritto oppure a mezzo telefono) nel termine delle 48 ore (di cui al precedente art. 3), comunicando altresì il preventivo per l’ulteriore attività richiesta. Si precisa che nella determinazione dell’ulteriore compenso necessario, l’avvocato si obbliga al pieno rispetto della normativa deontologica forense e del D.M. n. 55 del 10.03.2014, come riferimento per l’applicazione dei parametri ministeriali ed ai best practices (indirizzi forniti dal Consiglio dell’Ordine Forense).
  5. Obblighi del consulente.
    L’avvocato si obbliga a gestire il trattamento dei dati personali dell’Utente, pervenuti a sua conoscenza in ragione del mandato conferito, in condizioni di assoluta sicurezza e riservatezza, comunque in conformità alla normativa deontologica e in materia di tutela della privacy, così come disposto dal GDPR – Regolamento UE 2016/679.
  6. Obblighi del cliente
    Il cliente garantisce la veridicità e la completezza di tutte le informazioni e dei dati personali forniti al momento della richiesta del servizio e successivamente.
  7. Pagamento delle consulenze
    Il costo di ciascuna consulenza è di Euro 397,00 (inclusi tutti gli oneri accessori di legge). Si precisa che in caso di acquisto con P.IVA, l’importo da pagare al momento della prenotazione del servizio online è detratto del 20% a titolo di ritenuta d’acconto, che l’Utente dovrà impegnarsi a versare a sue spese e cura nei modi e tempi di legge. In caso di acquisto in qualità di persona fisica l’Utente verserà l’intero importo al momento della prenotazione e nessun ulteriore adempimento sarà chiamato a svolgere successivamente. In ogni caso l’Avv. Stefania Ignelzi emetterà regolare fattura elettronica che l’Utente (sia esso persona fisica o persona giuridica) potrà reperire nel proprio cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Nessuna copia “cortesia” di documenti fiscali sarà in nessun caso rilasciata.
    I pagamenti potranno essere effettuati secondo una delle seguenti modalità:
    • tramite servizio paypal oppure mediante l’utilizzo delle più diffuse carte di credito/carte di debito o carte prepagate; tutte le spese per la transazione sono a carico dell’Utente, così come ogni ulteriore eventuale spesa accessoria necessaria alla transazione.
  8. Garanzie e limitazioni di responsabilità
    L’avvocato garantisce la prestazione del servizio (consulenza), al quale si applicano gli art. 2229 e ss. c.c. Il servizio è comunque reso limitatamente all’incarico ed alle informazioni ricevute all’atto della richiesta.
    Eventuali integrazioni da parte dell’Utente (ad esempio allegati non inviati all’atto della richiesta di consulenza), successive all’accettazione dell’incarico da parte dell’avvocato, saranno valutate separatamente al fine della determinazione dell’importo da corrispondere per la consulenza.
    L’avvocato non può ritenersi in alcun modo responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o di forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte dell’Utente o di un terzo o ancora, di indicazioni erronee oppure omissioni di comunicazione. L’avvocato non può ritenersi in alcun modo responsabile dei danni che dovessero derivare all’Utente o a terzi da un utilizzo improprio di tutto quanto forma oggetto della consulenza o di ogni altra informazione o servizio comunque forniti.
  9. Diritto di recesso
    Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto nel termine perentorio di 4 ore dalla sua conclusione, corrispondendo un importo di € 50,00 a titolo di rimborso spese, che sarà trattenuto dall’avvocato all’atto della restituzione della somma già versata, oltre alle spese per il bonifico che rimangono a completo carico dell’Utente.
    Il diritto di recesso si esercita con l’invio, nel termine suddetto, di una e-mail all’indirizzo info@studiolegaleignelzi.it, a condizione che sia confermata mediante PEC (all’indirizzo stefania.ignelzi@busto.pecavvocati.it) entro le 48 ore successive.
  10. Risoluzione del contratto
    Il presente contratto deve ritenersi risolto di diritto senza necessità di preventiva costituzione in mora ove il cliente non adempia anche parzialmente alle obbligazioni di cui alle presenti condizioni di contratto.
    È fatto comunque salvo ogni diritto del consulente a richiedere il pagamento del maggior danno subito.
  11. Foro competente e legislazione applicabile
    Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
    Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto, con esclusione di quelle espressamente escluse dalla legge, è competente in via esclusiva il Foro di Varese.